Domani, 31 maggio si terrà il Corso di aggiornamento in Ozonoterapia presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici a Siracusa.

Con la relazione “L’ossigeno-ozonoterapia infiltrativa osteoarticolare e muscolo scheletrica” il Dr. Roberto Cardelli è stato invitato a partecipare con una presentazione relativa alla sua esperienza che dura da anni in questo settore specialistico insieme a esperti colleghi, che si occupano di ossigeno-ozonoterapia in tutt’Italia.

L’ossigeno-ozonoterapia è una pratica sempre più diffusa sul territorio nazionale e nell’ ultimo decennio ha esteso il proprio campo di applicazione. L’azione antinfiammatoria, antibiotica, emoreologica ed immunomodulante consentono l’utilizzo di questo tipo di terapia in modo “trasversale”  nel trattamento di un ampio spettro di patologie quali le malattie vasculopatiche degenerative, reumatologiche e artrosiche, dermatologiche, neoplastiche, neurologiche ed osteoarticolari.  

Il corso (cfr. programma) è riservato a un centinaio di partecipanti, l’iscrizione è gratuita per i medici iscritti all’Ordine dei Medici di Siracusa, mentre gli altri partecipanti  (medici e non) avranno una quota d’iscrizione ridottissima e puramente simbolica.

Questa giornata avrà lo scopo di informare i partecipanti riguardo all’utilizzo e ai campi di applicazione della metodica chiarendone le indicazioni, i limiti e coinvolgendo coloro che si occupano di ossigeno-ozonoterapia a livello locale.

Le presentazioni svolte li supporteranno uniformando i comportamenti alle linee guida e consentendo ai professionisti di essere inseriti in rete con i maggiori esperti a livello nazionale.