Novità dall’Arcobaleno con l’esperienza in ossigeno ozono terapia in Polonia!

Il Dr. Roberto Cardelli è stato invitato a Varsavia in Polonia a presentare al IV ° Congresso Internazionale della Società Polacca di Chirurgia Artroscopica (http://www.artroskopia2017.pl/) la propria attività relativa all’esperienza e competenza nel trattamento infiltrativo con ossigeno ozono terapia, che produce una serie di benefici in grado di contrastare una vasta gamma di patologie.

Questo trattamento, in effetti, consente, grazie alle proprietà dell’ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti.

Già da marzo dell’anno scorso, in seguito alle sue relazioni a Ciechocinek, in Polonia, il 20 ottobre il Dr. Cardelli è tornato invitato in questo congresso con una relazione sulle nuove associazioni terapeutiche della terapia infiltrativa intra-articolare con ossigeno ozono terapia(Intra-articular infiltration therapy with Oxygen Ozon. New Therapeutical Associations“). Il  giorno successivo è stato principale coordinatore in un Workshop specialistico in cui, oltre a lezioni magistrali, ha effettuato prove pratiche a potenziali specialisti  del settore.

È stata confermata ancora una volta l’opportunità di questi incontri a livello internazionale, in cui è fondamentale e estremamente prezioso il clima collaborativo tra i professionisti del settore per conoscere gli attuali risultati e le evidenze scientifiche, in grado di migliorare le relative competenze professionali.