A fine mese si rinnova l’appuntamento annuale dell’Associazione I.S.Mu.L.T. (https://www.ismult.com/), la Società Italiana per i Muscoli, Legamenti e Tendini. Nuove idee e temi si consolideranno come nelle precedenti edizioni: aggiornamenti di attualità scientifica, approfondimenti e discussioni collegiali nelle varie sessioni del 9° Congresso nazionale I.S.Mu.L.T. (Italian Society of Muscles, Ligaments and Tendons)

con un programma lavori in cui il Comitato Scientifico, i Relatori, i Moderatori e tutti gli specialisti presenti alla Conferenza animeranno la discussione e lo scambio di esperienze nelle varie sessioni plenarie.

Quest’anno il Dr. Roberto Cardelli interverrà in un WORKSHOP dell’ AGAVE Farmaceutici “Nutraceuticals: an exciting quality opportunity” insieme al Dr. Domenico Tiso, Direttore Medico dell’Agave Farmaceutici, sapientemente coordinati dalla Scientific Advisor, Dott.ssa Silvia Avino.

Negli ultimi anni l’ integratore ha assunto un ruolo importante per lo specialista, da associare al trattamento standard di diverse patologie. Poiché questo tema verrà approfondito nel corso del Workshop Agave, che si terrà nella giornata 30 Novembre 2019, durante lo svolgimento del 9° Congresso ISMuLT, in questo Workshop verranno affrontati temi sull’ infiammazione silente ed ruolo dell’ ipossia nelle tendinopatie con l’analisi medica sull’artrosi e sulla tendinopatia riportando case reports e tipologie di pazienti con i relativi trattamenti. Successivamente ci saranno domande e interazione con il pubblico partecipante al Workshop con il focus sull’impiego dei nutraceutici in queste patologie, al fine di operare una scelta di qualità nella pratica clinica quotidiana con la scelta di un integratore specifico da inserire nel protocollo terapeutico.