La formazione all’ossigeno-ozono terapia prosegue anche quest’anno e tra le prime docenze del Dr. Roberto Cardelli sarà sabato 2 febbraio in una delle giornate di aggiornamento dalla sezione di Interventistica della SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa): corso sull’Ossigeno Ozono Terapia: dalla teoria alla pratica, che si terrà presso l’Istituto Fisiokinesiterapico a Casteggio (PV) con questo programma.

È una prima serie di corsi per piccoli gruppi della nostra sezione interventistica, della durata di una giornata, distribuiti sul territorio nazionale e pensati per i soci SIMFER, che affronteranno in maniera pratica, con docenti esperti della materia, alcune tra le più comuni tematiche della fisiatria interventistica; ecografia, ozonoterapia, infiltrazioni intraarticolari, diagnostica differenziale, infiltrazioni ecoguidate di spalla, anca e ginocchio.

Con l’obiettivo di promuovere e validare ulteriormente la terapia infiltrativa con ossigeno-ozono nel percorso riabilitativo, insieme al Coordinatore Dr. Andrea Reggiani e la Dr.ssa Emma Borrelli, il Dr. Roberto Cardelli sarà tutor e relatore in questo corso teorico-pratico dai meccanismi d’azione dell’ossigeno-ozono terapia, dalle indicazioni di questa metodica ad un excursus sui casi clinici fino alle applicazioni in ambito medico, dal trattamento dell’ernia discali e delle algie articolari.